atrani-da-pontone-antico-episcopio
Tel/Fax: 089.87.12.79 - Mobile: 335.81.99.677

il b&b antico episcopio

A due passi dal Paradiso...

Escursionismo

Camera e colazione in Costa d’Amalfi, nel mezzo dei sentieri per trekking o hiking della Costiera Amalfitana. Puoi arrampicarti sulle innumerevoli pareti rocciose o praticare sport acquatici.

Trekking

Camminare all’interno della riserva naturale della “Valle delle Ferriere” o trekking proseguendo per il “Sentiero degli Dei” fino a “Punta Campanella”: ti sembrerà di toccare Capri.

I Borghi della Costiera Amalfitana

Hiking nei tipici borghi dei vicini centri di Ravello, Scala, Atrani ed Amalfi, alla scoperta di scorci panoramici , volumi architettonici mediterranei, sfumature di luci ad ogni ora del giorno.

L’antico Episcopio B&B

Completamente ristrutturato nel Gennaio 2010,  è situato nel cuore dell’antico borgo medievale di Pontone nel comune di Scala, ad 1,5 Km da Ravello, accoccolato sul costone che sovrasta Amalfi ad Ovest e Atrani ad Est.
Si trova all’ultimo piano di un palazzo medievale con un delizioso chiostro, inserito tra gli itinerari turistici del territorio per il suo pregio  storico – architettonico.
Nel ristrutturare la casa si è conservato l’impianto originario, anche usando materiali semplici e naturali.
Per questo è stato usato soprattutto legno di castagno e ceramiche tipiche della costiera amalfitana, ma sono state conservate anche influenze dalla cultura bizantina .
Nell’arredamento sono stati usati materiali e colori tenui e morbidi.
Il risultato è un’atmosfera armoniosa, contemporanea con materiali tradizionali, che si spera apprezzerete quando vi godrete una vacanza qui da noi.
Valle delle Ferriere

La Valle delle Ferriere è un luogo unico al mondo.
Si raggiunge agevolmente a piedi da Amalfi, con circa un’ora di cammino.
Al suo interno vi sono cascate e percorsi d’acqua, che rendono l’ambiente molto fresco anche in piena estate.

Sentiero degli Dei

Il sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico che percorre i Monti Lattari, snodandosi tra la Costiera Amalfitana e la Costiera sorrentina, nella Regione Campania.
Lungo circa 10 km, collega la località di Bomerano (frazione di Agerola) con la località di Nocelle (frazione di Positano), attraversando diversi borghi della costiera ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo.

Ravello, Scala, Atrani ed Amalfi

Praticamente a due passi da questi bellissimo borghi della Costiera Amalfitana; alcuni, Ravello e Sacala, raggiungibili anche a piedi. Potrai immergerti in un oceano di profumi e sapori che inebrieranno i tuoi 5 sensi…

Serate sotto le stelle

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere le vacanze in un hotel dove potete degustare i prodotti tipici locali , il nostro solarium vi regalerà delle serate di degustazione sotto calici di stelle e ammirando il loro riverbero sulla superficie del mare della divina.

Pasqua e Primavera

Godete del rifiorire della Natura in Costiera Amalfitana, soggiornando presso il nostro Room & Breakfast L?Antico Episcopio. Sconti eccezionali a partire anche da sole due notti.
Vi aspettiamo!